Il magazzino

Per un distributore il magazzino è il cuore pulsante dell'azienda. Per questo nel corso degli anni, grazie anche allo stabile incremento dei volumi di lavoro, l'azienda ha investito fortemente nella logistica.

Oltre al continuo ampliamento della superficie di magazzino, IR si è concentrata sulle tre fasi principali del flusso merci: il ricevimento, il picking e l'imballaggio dei prodotti prima della partenza.

Grazie all'utilizzo di macchine e di un software specifico per la gestione del magazzino, IR è riuscita a migliorare le performances logistiche sotto ogni punto di vista senza per questo perdere la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze del cliente.

Disponibilità oltre al 90%, spedizioni entro le 24 ore in Italia e 48-72 ore negli altri paesi europei,
errori ridotti al minimo grazie ad un doppio controllo ottico, sono alcuni dei principali risultati ottenuti grazie ai continui investimenti ed ai puntuali monitoraggi messi in campo dall'azienda.
Altro servizio fornito da IR è il drop shipment, la consegna diretta all'utente finale per conto del rivenditore.

Il mercato spagnolo e portoghese viene servito dai magazzini locali di DSO e Office 24. La conoscenza dei bisogni del cliente e l'adozione dei più moderni strumenti per la distribuzione pongono DSO e Office 24 ai primi posti nel mercato di riferimento.

La Germania viene servita dall'Italia, ma dispone di un magazzino di supporto in territorio tedesco per rendere il servizio ancora più rapido ed efficace. Tutto il resto d'Europa e le zone extraeuropee vengono servite dal magazzino centrale vicino a Reggio Emilia.

     

Via degli Artigiani, 7
42019 Bosco di Scandiano - Reggio Emilia
Tel: +39 0522 766011 (11 Linee)  -  Fax: +39 0522 766744 (4 Linee)

Email: info@itrip.it
PayPal Logo
 
P.I. 01659210353, C.F. e Reg Imp.RE 02113190363 - cap. soc. 223.600 Euro I.V.